Implantologia Network BOLOGNA MILANO BRESCIA CREMONA JESOLO ROMA NAPOLI
+39 388 7527525
Whatsapp

Nuove Aperture

Franchising Implantologia Network

Siete dentisti, odontoiatri, professionisti o semplici investitori? Volete avviare una vostra attività in autonomia e con grande prospettive di guadagno? Allora siete nel posto giusto, quello del franchising Implantologia Network!. »

Affiliati Implantologia Network

Dopo anni di esperienza sul mercato con la gestione diretta di centri, sono in apertura i primi centri in affiliazione, cui viene garantita una esclusiva territoriale per la propria zona. Segui le aperture, vai all’elenco delle nostre sedi sul territorio nazionale » continua

Lavora nei nostri centri

Odontoiatri, igienisti e assistenti di studio, se siete interessati ad una vostra carriera nei nostri centri, non esitate a contattarci. Implantologia Network distribuisce i vostri profili ai propri centri. Inviateci il vostro curriculum, il nostro servizio clienti vi contatterà in breve tempo. » continua

Implantologia Network nasce dall’esperienza di Alcuni Medici Implantologi di lunga esperienza, medici chirurghi odontoiatri e direttori sanitari di alcuni centri di successo con sedi operative nel Veneto e provincia.

Nel 2013 I diversi medici con gli attuali soci della società, Nicola, Rosario, Stefania, ed Loredana, avviano un nuovo centro odontoiatrico con l’obiettivo di promuovere su tutto il territorio nazionale un innovativo format di centri odontoiatrici a marchio Implantologia Network.

Il successo di questo format ha indotto i soci ad aprirsi ad un progetto di affiliazione di franchising, che, attraverso il proprio know-how e quello dei professionisti partner della casa madre, fornisce agli affiliati supporto a 360° per l’avvio e la gestione delle cliniche Implantologia Network. Il servizio di supporto tecnico, gestionale, di marketing e promozionale, sono alla base della solidità della catena oltre ad avere un modello di business innovativo e una proposta commerciale di successo capace di attrarre un enorme bacino di clientela ed attento alle specifiche esigenze del pubblico.

Creare una rete di strutture dedicate a fornire servizi di alta qualità nella cura e prevenzione dentale in un ambiente confortevole e con un’eccellenza nel servizio al cliente. Servizio espresso in termini di know-how professionale dei centri, di impiego di tecniche e prodotti avanzati, di cura nei rapporti con i clienti, di capacità di comunicazione e di convenienza economica delle prestazioni.

La filosofia di attenzione al cliente riassunta in questo motto di Implantologia Network:

la massima attenzione alle esigenze del paziente”.

  • Per implantologia Network la figura più importante SEI PROPRIO TU’ PAZIENTE  Senza la persona con nome e cognome, noi non potremmo esistere, ecco perchè Implantologia Network si impegna a garantirvi i seguenti servizi, che all’interno dei nostri centri rimangono punti fermi.

Gli Studi Dentistici implantologia Network si impegnano a fornire un servizio conforme ai seguenti principi fondamentali:

Accoglienza:  tutto il Personale è consapevole dell’importanza di trattare i Pazienti con gentilezza, educazione e delicatezza.

Trasparenza: il Personale si impegna a fornire ai Pazienti tutte le informazioni relative ad ogni tipologia di prestazione, tempi di realizzazione, onorario dello specialista e modalità di pagamento, con linguaggio chiaro ed esplicito.

Affidabilità: tutti i collaboratori dello Studio (Sanitari, tecnici e amministrativi) frequentano regolarmente Corsi di aggiornamento e Congressi per migliorare la qualità operativa nell’erogazione dei servizi offerti.

Tutte le apparecchiature e la strumentazione medica sono oggetto di continuo controllo in merito alla loro funzionalità ed efficienza. Lo Studio promuove il loro frequente ricambio in risposta alle necessità di adeguamento nel tempo dei mezzi di diagnosi e terapia. Tutti i processi, clinici e non, vengono monitorati e controllati in ogni fase mediante verifiche ispettive interne. Tutti i materiali sono sottoposti a continui controlli, affinché sia possibile garantire ai pazienti una qualità elevata e costante nel tempo.

Disponibilità: durante la realizzazione del piano terapeutico odontoiatrico viene mantenuta la possibilità di contatto, diretto o telefonico, con il Paziente, garantendo una assistenza continua per tutti i problemi che possono verificarsi. Qualsiasi servizio viene erogato con tempestività, nel rispetto delle esigenze personali e sociali del paziente.

Riservatezza: in accordo con il segreto professionale, il Codice di Deontologia Medica e il Decreto Legge sulla Privacy 196/03, è garantito l’assoluto rispetto delle persone e dei dati sensibili.

Collaborazione: è garantita la collaborazione con i Pazienti e con tutte le persone che a vario titolo frequentano la struttura. In particolare, sono graditi suggerimenti e osservazioni atti al miglioramento e all’ottimizzazione di tutti i servizi erogati.

Uguaglianza e imparzialità: è garantita la tutela di tutti i cittadini secondo un criterio di uguaglianza nell’erogazione delle prestazioni odontoiatriche senza distinzione di religione, età, sesso, razza, lingua, nazionalità, opinioni politiche, costumi, condizioni fisiche, psichiche ed economiche. Lo Studio si impegna inoltre a proporre a tutti i Pazienti la terapia più efficace ed idonea, guidandoli nelle scelte con consigli e suggerimenti, che vengono esposti dal Personale in modo chiaro ed esaustivo.

Sicurezza: è garantita l’osservazione delle disposizioni di legge in termini di prevenzione e sicurezza degli ambienti, delle attrezzature e delle apparecchiature.

Continuità: La continuità qualitativa e la regolarità dei servizi vengono costantemente assicurate, ponendo la massima attenzione affinché il Paziente riceva la prestazione richiesta in maniera appropriata e tempestiva.

Richieste – Informazioni – Lamentele – Consigli. Mettiamo a disposizione dei pazienti questa E-mail per contattare direttamente la direzione.

Implantologia Network offre un servizio odontoiatrico completo. Presso i suoi centri si trattano tutte le problematiche mediche ed estetiche relative all’assistenza dentale. Tali servizi sono classificabili in cinque aree fondamentali.

Prevenzione

L’area della prevenzione comprende servizi come l’igiene orale e la malattia parodontale. Questo segmento rappresenta uno dei canali fondamentali per l’approccio alla nuova clientela.

Diagnosi

Tale area comprende una serie di servizi accessori all’attività di cura e assistenza come ad esempio il servizio di radiologia, che risulta necessario per lo svolgimento delle operazioni e degli impianti.

Cura

E’ ovviamente l’area più importante in termini di ricavi. Si articola in diversi sottogruppi quali:

  1. Implantologia
  2. Ortodonzia
  3. Chirurgia pre-implantare
  4. Estrazione denti del giudizio con sedazione
  5. Protesi fisse
  6. Protesi mobili
  7. Endodonzia

Estetica

Tale area comprende tutte quelle operazioni volte al miglioramento dell’estetica dentale come le protesi fisse. Servizi accessori e Assistenza Sono prestazioni molto importanti in quanto aumentano il valore aggiunto del punto vendita. In particolare il servizio d’urgenza risulta essenziale per un’immagine ineccepibile in termini soddisfacimento della clientela.

Servizi accessori e Assistenza

Sono prestazioni molto importanti in quanto aumentano il valore aggiunto del punto vendita. In particolare il servizio d’urgenza risulta essenziale per un’immagine ineccepibile in termini soddisfacimento della clientela.

Siete dentisti, odontoiatri, professionisti o semplici investitori? Implantologia Network offre l’opportunità di aprire una clinica odontoiatrica in autonomia e con grandi prospettive di guadagno.

Viene fornito pieno supporto e assistenza per l’apertura dei centri dentistici della propria rete: dalla valutazione dei locali alla stesura di un business plan e del progetto di allestimento, dalle forniture di materiali e attrezzature sino al software gestionale e gli strumenti di comunicazione del centro con un pacchetto “chiavi in mano” ad altissimo valore aggiunto.

Viene fornito pieno supporto e assistenza per l’apertura dei centri dentistici della propria rete: dalla valutazione dei locali alla stesura di un business plan e del progetto di allestimento, dalle forniture di materiali e attrezzature sino al software gestionale e gli strumenti di comunicazione del centro con un pacchetto “chiavi in mano” ad altissimo valore aggiunto.

La casa madre fornisce tutta la formazione iniziale e supporta l’affiliato già nelle prime fasi di apertura del centro. Inoltre, si occupa di della comunicazione, sia a livello locale che nazionale, della catena verso il pubblico e studia in maniera continua l’offerta di servizi garantendo una costante azione di innovazione, resa possibile anche grazie alle partnership con istituti finanziari, società di servizi professionali e fornitori leader di attrezzature e materiali.

Siete dentisti, odontoiatri, professionisti o semplici investitori? I centri della catena sono realizzati con cura e innovatività in modo da rispettare gli standard di eccellenza dell’approccio al cliente e alla cura delle Cliniche Implantologia Network. L’organizzazione architettonica dei locali si caratterizza per l’attenzione ai particolari, come la pulizia, l’ordine, il comfort e l’immagine. Per quanto attiene i vari format il progetto prevede l’apertura di diverse tipologie di studi, ed esattamente:

  • Centro odontoiatrico polifunzionale all’interno dei centri commerciali

La location, indipendentemente dalla tipologia, per essere in linea con i requisiti di un centro poli-funzionale, deve avere una metratura minima di 150/200 mq in modo da poter offrire l’intera offerta e una capacità di servizio elevata. Grazie a questa differenziazione di offerta le Cliniche Dentali Implantologia Network saranno in grado di approcciare i diversi segmenti di clientela pur mantenendo sempre la stessa immagine per il cliente, indice di qualità e efficienza.

Anche se spesso la provenienza dal settore è la leva che determina la decisione di aprire un centro Implantologia Network, non è in realtà un requisito indispensabile. Infatti, l’alta redditività delle Cliniche Dentali Implantologia Network li rendono ottimi investimenti anche per eventuali investitori puramente finanziari interessati a mettere a reddito i loro capitali.

La casa madre si occuperà di verificare le professionalità necessarie e le competenze del team di lavoro del centro, supportando l’affiliato nell’eventuale ricerca di candidati nei vari ruoli operativi o amministrativi dello studio.

In estrema sintesi, queste sono le professionalità che devono essere presenti in una Clinica Dentale Implantologia Network:

  • Amministratore / Retail manager
  • Segretaria/receptionist
  • Commerciale
  • Direttore sanitario
  • Anestesista
  • Medico
  • Assistente alla poltrona

La location, indipendentemente dalla tipologia, per essere in linea con i requisiti di un centro poli-funzionale Implantologia Network, deve avere una metratura minima di 150/200 mq in modo da poter offrire l’intera offerta e una capacità di servizio elevata. Grazie a questa differenziazione di offerta, le Cliniche Dentali Implantologia Network, saranno in grado di approcciare i diversi segmenti di clientela pur mantenendo sempre la stessa immagine per il cliente, indice di qualità e efficienza.

CASA MADRE (Implantologia Network)

  • Ricerca location
  • Servizio di progettazione e allestimento Centro “chiavi in mano”
  • Formazione manageriale e tecnica di avvio
  • Approntamento servizi, prodotti e relativi listini
  • Corsi di aggiornamento professionale
  • Immagine coordinata del nuovo centro
  • Software gestionale
  • Innovazione e sviluppo dell’offerta
  • Campagne marketing e promozionali
  • Convenzioni e agevolazioni finanziarie
  • Help desk affiliato
  • Help desk utenti

AFFILIATO

  • Acquisizione spazio commerciale (affitto o acquisto)
  • Esclusiva territoriale nell’area del centro per cinque anni
  • Acquisto attrezzatura e materiale di consumo presso fornitori partner
  • Predisposizione dei locali per l’allestimento (ristrutturazione e realizzazione impianto elettrico e idraulico)
  • Ricerca e selezione del personale *
  • Ottenimento autorizzazioni ASL *
  • Apertura utenze (luce – gas – telefono – internet)
  • Adesione al manuale operativo
  • Gestione attività
  • Pagamento fee di ingresso, acquisto prodotti e royalties
  • Rilascio fidejussione
  • Reporting periodico a casa madre

* a richiesta, possibile supporto della casa madre

Perché Implantologia Network

I vantaggi dell’affiliazione a Implantologia Network si riassumono in quattro pilastri che rappresentano il fondamento della filosofia della catena, quella filosofia che fa di Implantologia Network un modello di eccellenza nel panorama dell’offerta di servizi dentali.

IL PERSONALE

La selezione e formazione del personale è un elemento fondamentale del progetto Implantologia Network. Gli operatori dovranno rispecchiare alti livelli di professionalità tecnica, mantenere una formazione continua, oltre a mostrare notevoli capacità relazionali.

 

QUALITA’ DEL SERVIZIO

L’attenzione alla qualità dei servizi e delle procedure è il fondamento dell’attività Implantologia Network. Qualità esprime un concetto, un approccio una missione che deve permeare tutti i centri Implantologia Network grazie all’utilizzo di tecniche e materiali all’avanguardia, all’esperienza, alla disponibilità e flessibilità, ma anche e soprattutto alla cura nella relazione con il cliente.

 

Inoltre, all’insegna della qualità del servizio è possibile annoverare i servizi accessori quali l’agevolazione nelle tariffe, la possibilità di effettuare pagamenti rateali, la flessibilità negli orari di apertura, la disponibilità agli interventi di urgenza le garanzie rilasciate a fronte delle prestazioni.

 

CONVENIENZA

Implantologia Network vuole che il servizio dentale sia alla portata di tutti.

Grazie alle economie di scala che la rete di franchising darà alla casa madre e agli affiliati, i diversi studi possono offrire un servizio di altissima qualità a prezzi molto più contenuti della media.

 

COMUNICAZIONE e IMMAGINE

Implantologia Network applica innovative tecniche di marketing, utilizzando strumenti multimediali, campagne di advertising, organizzazione di eventi e customer experience, per creare consapevolezza e fiducia nel marchio Implantologia Network. In questo processo di fidelizzazione, è fondamentale la cura di ogni elemento di immagine, come la qualità degli ambienti, l’ordine, la pulizia, e l’utilizzo di strumenti di comunicazione avanzati.